L’azienda familiare di Renato Piccolo è una conosciuta produttrice di miele monofloreale di moltissimi tipi (acacia, castagno, tarassaco, girasole,ecc) dal 1985. Il segreto dell’alta qualità del loro miele sta nel seguire il naturale nomadismo delle api, scegliendo ambienti lontani da colture intensive: gli alveari vengono portati in “trasferta” dalla Calabria all’Alto Adige, seguendo così le fioriture stagionali.
Nel 2017, il miele al coriandolo di Renato è salito sul podio dei Sofi Awards, il prestigioso riconoscimento che viene assegnato da 45 anni dalla Speciality Food Association a New York, una potente organizzazione del commercio americana che premia i prodotti migliori presenti sul mercato statunitense: il miele di Loreggia è stato premiato con l’Oscar delle Eccellenze sbaragliando la concorrenza, una conferma che la qualità del “made in italy” non ha eguali.
Il miele Piccolo non è solo esportatore negli Stati Uniti ma anche nelle regioni dell’Est europa e, inoltre, importa cera biologica esente da residui per i ceraioli del nostro Paese.