Come da tradizione contadina, la famiglia Bertelli ha sempre “fatto su il mas-c-io” per passione nelle lunghe serate invernali; nel 1988 Paolo ha deciso di fare di questa sua passione un vero e proprio lavoro. Crea l’azienda accompagnato dal padre “Bepi” e la mamma Maria e nel giro di poco tempo si afferma nel territorio padovano conquistando i palati di chi ha sempre amato i sapori tradizionali locali. La sua creatività e la sua mente sempre in movimento lo hanno portato alla creazione di prodotti unici e spettacolari: ne è la prova il lardo arrotolato (premiato ad Expo 2015) che vanta tantissime imitazioni, la salsiccia passita (dolce, piccante o al tartufo) e il filetto speziato ai pepi o all’aceto balsamico e rosmarino.
La miscelazione di così tante spezie, la scelta della materia prima rigorosamente italiana, la lavorazione artigianale attenta e la lunghissima stagionatura delle carni rendono i loro prodotti inimitabili e senza paragoni.
Nel giro di qualche anno gran parte della famiglia Bertelli ha iniziato a lavorare insieme a Paolo: hanno preso parte alla vita aziendale anche i fratelli Giancarlo e Daniela, la moglie Cinzia, e la figlia Giulia.