“La natura non fa nulla di inutile”, l’ha detto Aristotele ed è proprio la filosofia di Herbist, la cui nascita parte dall’unione di una terra incolta sui Colli Euganei di Cristina e la volontà di Luca di sperimentare la coltivazione di piante officinali ad uso infuso.
Dopo lungo studio delle tipologie di piante, esigenze del terreno ed esposizione, a marzo del 2016 iniziano la preparazione del terreno: aratura, concimazione e poi la baulatura per piante e semi.
L’irrigazione avviene tramite un impianto che si basa sulla raccolta dell’acqua piovana in cisterne delle varie file di piante. Strada facendo, vedendo la generosità delle piante iniziano a studiare la linea cosmesi oltre alla linea infusi.
La loro scelta è di seguire la strada per la certificazione biologica con Valoritalia pertanto non fanno uso di diserbanti, pesticidi e il raccolto avviene esclusivamente a mano. La natura può offrire molto se si impara a rispettarla ed Herbal l’ha capito ed ha agito di conseguenza adeguando le coltivazioni ed esigenze ai suoi cicli.